La legge che tutela la fauna selvatica è di nuovo a rischio

By 24 gennaio 2019News

Vittoria, si e anche questa volta, grande, è una vittoria anche del Pettirosso che è stato tra i primi a rendere noto le subdole manovre alla Camera dei Deputati in un teatrino di bassa lega. Ringraziamo Radio Popolare di Milano che ci ha dato 40 minuti di diretta radiofonica per portare alla luce questo attacco all’unica legge di protezione della fauna selvatica. Grazie a Trc Regione Emilia Romagna e a Trc locale che ci ha dato ampi spazi per relazionare la gravità della cosa e farla conoscere al più gran numero di persone amanti degli animali e della natura. Ci avrebbe posto anche in contrasto con le leggi europee, ma sopratutto gli animali selvatici non
avrebbero. più avuto un Dio minore che li avrebbe potuto proteggere.. E’ un gran lavoro di social che ha aiutato questa vittoria, che ha saputo dare le giuste informazioni ad alcuni Senatori della Commissione Agricoltura facendo una giusta opposizione riportando il pensiero della popolazione e facendo vincere il buon senso.
Una vittoria che ha visto unite tutte le associazioni grandi e piccole. Ma quelle categorie che hanno chiesto a gran voce questi emendamenti appena ritirati, non si arrenderanno ed è per questo che non abbasseremo la guardia. Ancora una volta, grazie Pettirosso che hai saputo col tuo popolo vegliare e dare voce ai selvatici.
Piero Milani